Vicistats
giovedì 30 settembre 2010
IL MIO AMICO ZIBETTO,IL KOPI LUWAK E IL CAFFE DI SILVIO.TUTTI LO VOGLIONO POCHI SE LO POSSONO PERMETTERE
" Non sono pochi quelli che cercano di portare in Italia questa simpatica bestiola con la scusa di farsi il caffè buono come quello di Silvio (...) di solito lo nascondono nel bagaglio a mano prima di salire sull'areo e poi sperano di farla franca,tuttalpiù si dicono me la cavo con una mancia alla dogana ! "
Il Kopi Luwak è un tipo di caffè prodotto con le bacche, ingerite, parzialmente digerite e defecate dallo zibetto (bestiolina simpaticissima) delle palma comune.
Il nome deriva dall'indonesiano Kopi, caffè, e Luwak, nome locale dello zibetto delle palme.
Le bacche del caffè sono parte integrante della dieta dell'animale, così come insetti, piccoli mammiferi, piccoli rettili, uova e nidi di uccelli. La parte interna della bacca di caffè non viene digerita; tuttavia gli enzimi digestivi dello zibetto intaccano la parte esterna, eliminando parte delle proteine che conferiscono il sapore amaro. La caratteristica organolettica principale che distingue il Kopi Luwak consiste infatti in una minore percezione del gusto amaro.
La produzione del Kopi Luwak, per esemplo IndoCivetCoffee, avviene nell'isola di Sumatra nell'arcipelago indonesiano.
Il Kopi Luwak è inoltre il caffè più costoso al mondo: il suo prezzo è di circa 500 €/Kg mentre al dettaglio viene generalmente venduto a 5 € a tazzina (ma in Italia nei ristoranti si può trovare anche a 22 euro la tazzina). Viene prodotto principalmente per il mercatonipponico e statunitense, ma sta diventando reperibile un po' ovunque.
IL CAPITALISMO CORROMPE TUTTO ANCHE LA NATURA
Mah... dunque... mio padre era commerciante, ma contro la sua volontà. Si vergognava di essere un commerciante. Anch'io, da bambino, quando avevo dieci, dodici anni, me ne vergognavo. Se qualcuno mi diceva "sono un commerciante" avevo pietà di lui; mi dicevo "ma come si può ammettere che lo scopo della sua vita sia quello di guadagnare del denaro?". [...] Evidentemente sono cresciuto nel mondo moderno, ma non mi sono mai sentito a mio agio: il mio vero mondo è il mondo precapitalistico, del quale il mio bisnonno e quell'aneddoto sono un esempio. In fondo, mi sento così ancora oggi; mi sento straniero in un mondo il cui scopo è guadagnare il più possibile. Per me questo è piuttosto una perversione.
(Erich Fromm)
"...a quanto pare il capitalismo visto da una certa distanza, certamente non dalla Luna,non ha un connotato estetico in generale esaltante;intendo in termini di bellezza,spiritualità (...) pare che riesca a corrompere anche altri esseri viventi,riesce a ...sedurli,a divenire prezioso e paradossalmente per ragioni estetiche e non consumiste,infine a tutta evidenza il regno animale ama fare dell'ironia sul soggetto... ! "
(M.Abbatangelo)
(Erich Fromm)
"...a quanto pare il capitalismo visto da una certa distanza, certamente non dalla Luna,non ha un connotato estetico in generale esaltante;intendo in termini di bellezza,spiritualità (...) pare che riesca a corrompere anche altri esseri viventi,riesce a ...sedurli,a divenire prezioso e paradossalmente per ragioni estetiche e non consumiste,infine a tutta evidenza il regno animale ama fare dell'ironia sul soggetto... ! "
(M.Abbatangelo)
A raccontarlo non ci crederebbe nessuno mà di fronte a queste immaginil'evidenza si fà stupore e meraviglia. |
La Gazza ladra |
La gazza ladra |
La Piramide capitalista |
Etichette:
Ambiente,
Animalismo,
Curiosità,
Natura,
Umorismo
Roma, cane sopravvive due giorni nel Tevere aggrappato ad un ramo: le immagini del salvataggio
Un cucciolo di cane inzuppato d’acqua è riuscito a sopravvivere grazie ad un ramo. È la storia incredibile di uno spinone di dodici mesi sopravvissuto per due giorni a bagno nel Tevere, il fiume di Roma.
Forse sono stati i suoi padroni ad abbandonarlo vicino al circolo canottieri Flaminio (al collo porta ancora i segni di un collare); l’animale è riuscito a salvarsi aggrappandosi con una zampa ad un ramo vicino alla riva.
Dopo 48 lunghe ore i subacquei dei carabinieri subacquei, allertati da una socia del circolo canottieri, sono intervenuti e l’hanno portato al sicuro. Adesso lo spinone è in cura ad un centro veterinario.
La fonte
Arriva l'Elephant car wash: in Oregon
Clic sull'immagine per accedere alla galleria fotografica
Dopo il sexy car wash, quello con le ragazze semi nude che lavano le macchine, arriva l'elephant car wash: in Oregon, Usa, fa affari d'oro l'auto lavaggio all'interno di uno zoo Safari. Gli elefanti spruzzano con forza acqua dalla proboscide e la macchina viene così ripulita da fango e polvere.
Contro questo "brutale maltrattamento degli animali" è già scesa in campo la PETA che ha chiesto al governo di bloccare subito questo sfruttamento degli elefanti.
Contro questo "brutale maltrattamento degli animali" è già scesa in campo la PETA che ha chiesto al governo di bloccare subito questo sfruttamento degli elefanti.
mercoledì 29 settembre 2010
CONSIDERATO NOCIVO IL TRASPORTO DEGLI SCOLARI OPOSSUM FAMILY
Fonte
Avviene in nuova Zelanda,si tratta di un concorso scolastico in cui vince chi lancia più lontano un Opossum morto (?) chi vince si porta a casa la coda (?) dove sarebbe il trip davvero non mi riesce di immaginarlo,gli animalisti hanno severamente stigmatizzato la pratica tantopiù che avviene in una scuola,auspicabile il fatto che gli insegnanti abbiano piena consapevolezza di quello di cui si rendono complici altrimenti lecito supporre che un giorno finiti gli Opossum gli tocchera sostituirli con dei bambini pur di pote dare risalto al loro slancio goliardico in cerca di facili trasgressioni cretine!
Lecito chiedersi se la colpa non sia del Pub troppo lontano dalla scuola...o della birra locale troppo vicina al piscio riscaldato...
Il sospetto che molti di questi animali siano stati uccisi apposta per la ricorrenza è forte.In Nuova Zelanda questi simpatici animali sono "curiosamente" considerati nocivi !
Vi allego una foto del pericoloso animale nocivo,non si sà mai qualcuno si sia sognato di importarne qualcuno e prolifichi nei nostri boschi facendo chissà quali danni tantopiù che questa "bestiaccia" esercita abusivamente il trasporto urbano degli scolari senza licenza e autorizazioni!
Opossum Family |
LO STRANO CASO DELLO ZOO LUJAN "un carcere o una meraviglia?"
Clic sull'immagine per accedere alla galleria fotografica completa
Cina,sempre lei al centro dell'attenzione degli animalisti per le sue "tradizioni" e per le sue contradizioni in tema di animalismo a fronte di una civiltà millenaria .
Ora è la volta dello Zoo Lujan in cui i visitatori possono entrare nelle gabbie degli animali,farseli amici,collaborare con i guardiani alle cure neccessarie agli "ospiti" dello zoo,non pochi selezionati visitatori mà tutti quelli disponibili a fare una lunghissima coda d'attesa,un successo travolgente che vede delegazioni di molti paesi sul posto per apprendere le tecniche d'affezzione che hanno permesso questo indubbio exploit.
Ebbene tra gli animalisti è in atto una feroce polemica,i puristi vogliono che sia rispettata integralmente la libertà degli animali,liberi in natura come da sempre mentre altri strizzano l'occhio al fatto che i visitatori dello zoo sensibilizati all'amore per gli animali vengono aiutati ad avvicinarsi alla natura,a prendersene cura.Non da meno l'esperimento se cosi si puo definire realizza il sogno biblico della convivenza nel "Paradiso terrestre" nella polemica una cosa non da niente se ci riflettete (...) ovvio che i fautori di questa posizione sono credenti,islamici,cristiani etc,mentre pare che nel primo fronte "occidentale" abbondino gli agnostici (...)
A voi adesso di assumere una posizione pro o contro o d'attesa considerando anche il momento storico che attraversa la Cina e il fatto che questi animali sono nati in uno zoo (mi pare importante precisarlo).
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!
Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
Iscriviti a:
Post (Atom)