Vicistats

mercoledì 10 novembre 2010

"Chi ha detto che le gattare non sono sexy? "


Clic sull'immagine per accedere alla galleria fotografica completa
Fonte   
Un luogo comune,un pregiudizio vuole che le gattare siano povere vecchine infagottate nei loro stracci,ce se le immagina strascicare brevi affaticati passi su unte e consunte ciabatte stinte...i maligni intravedono pure della polvere grigia sul loro capo,sulle spalle e un pallore cinereo sul viso appena appena illuminato da un sorriso e dai richiami con cui affettuosamente chiamano i loro piccoli,come se fossero figli loro...Ebbene cari amici colgo l'occasione di smentire questo luogo comune con questa simpatica galleria fotografica dal lieve tocco sexy e del tutto innocente,essa non vuole offendere il comune senso del pudore di nessuno,solo testimoniare l'avvenente bellezza,l'eros delle gattare e delle animaliste in genere,io le trovo affascinanti,stupendamente seducenti e di uno charme a tutta prova.
Ne approfitto per condurvi alla magica affinità che intercorre tra i gatti e le nostre affascinanti amiche,un alone misterico,segreto permea questa relazione esclusiva,tenace tessuta di infinite complicità.
Come dice Paul Gray " I gatti sono stati messi al mondo per contraddire il dogma secondo il quale tutte le cose sarebbero state create per servire l'uomo."
Alcune di esse nutrono diverse decine di gatti di strada,spendono un patrimonio in scatolette,una dedizione affettuosa,tenace a cui sacrificano le vacanze se non trovano una amica che le sostituisca,personalmente ne conosco almeno tre (ho il loro assenso alla pubblicazione delle foto peraltro postate già tempo prima da loro stesse in un sito americano).
Dice Anne:" Alla mattina me lo ritrovavo con la testa sul mio petto. Appena percepivo la sua presenza mi sentivo in pace. E’ completamente idiota. La complicità è difficile da spiegare. Il gatto rappresenta la libertà, quello che vuoi essere. Capisce tutte le tue pazzie, ti segue. Quando sei al colmo della felicità c’è sempre un gatto dietro."                         
Nella galleria per non incorrere nello specismo,nel razzismo di specie ho inserito anche le amiche che amano i cani,una relazione più distaccata mà non per questo meno affettuosa;infine chiudo con una citazione veramente speciale: "Chi ha inventato i gatti, si poteva permettere di sbagliare tutto il resto. "

Nessun commento:

Posta un commento

LA NATURA NON E UNA OPINIONE TUTTAVIA ESSA BENEVOLMENTE ACCETTA OCCASIONALMENTE LE TUE DI OPINIONI PERCHE HA PIETA DELL'APPROSSIMAZIONE A CUI TI HA CONDOTTO LA TUA PERSONALE EVOLUZIONE.
M.Abbatangelo