Vicistats

domenica 24 luglio 2011

COME SBARCARE IL LUNARIO A PRANZO E CENA CON UN SACCHETTO DI GRANAGLIE PER UCCELLI

Qualcuno ha notato nelle grandi città un curioso calo dei nostri amatissimi pennuti usi "abusare" i monumenti con le loro eiezioni caustiche,corrosive...


Rammenterete che un tempo non c'era estate in cui l'allarme era dato ogni settimana,sono troppi,sporcano le macchine,infastidiscono i turisti...poi vennero i leghisti che in fatto di allarmi... e insomma tutto rientro nell'ordine...


Oggettivamente sulla diminuzione della popolazione dei suddetti pennuti resta a tutt'oggi il mistero,malattia ? Denutrizione,sono tutti diventati Gay ? Predatori o...pensionati ridotti alla fame?


Viviamo in fondo in una congiuntura economica catastrofica e allora un Blogger ha pensato di fare buon viso a cattivo gioco e cosi provocatoriamente ha pubblicato sul suo blog come prepararsi un delizioso pranzetto a base di Piccione al forno,ha illustrato la ricetta (si capisce che non ci acchiappa tanto di cucina poichè ha dimenticato il classico soffritto...e la marinatura) con delle immagini e dopo aver sollevato un bel casino presso gli animalisti fresco come una rosa come se niente fosse se ne è uscito con "ragazzi è stato uno scherzo!"


Io credo che invece abbia inconsapevolmente scoperchiato una realtà oggettivamente desolante:succede,succede spesso e tutto cio è immensamente triste e tragico,sia per i pennuti sia per coloro che hanno necessità di integrare la loro dieta con proteine la cui origine non è certo il supermercato del quartiere.











La confezione da supermercato servita alla messa in scena....


venerdì 8 luglio 2011

VIDEO-LA VERA STORIA DELLO SCIMPANZE ASSASSINO "Ape With AK-47 "

Lo so sembra un film e invece è successo veramente,a proposito l'operatore del video è stato tra i primi a scappare,peccato,sarebbe stato interessante sapere come hanno fatto a togliegli il mitra dalle mani hahahahaha!
Ad agosto esce una nuova versione del film cult per eccellenza sui primati...

lunedì 27 giugno 2011

VIDEO - RIPA DI MEANA COSPARGE VITTORIO SGARBI DI "URINA D'ARTISTA" UN GAVETTONE CHE GENERA LA PIU INCREDIBILE CRISI ISTERICA MAI VISTA



Francamente è un miracolo se Sgarbi è riuscito a scamparla sino ad oggi,diciamo che la sua tronfia arroganza se le và a cercare !
Lui che della polemica a tassametro fà un arma offensiva e provocatoria con la sua profondità nell'argomentazione ... Sgarbi quando non sa cosa rispondere...
Ladro, impotente, testa di cazzo, truffatore, lesbica! ”  .
Vero che il mondo dell'arte ha scelto di ignorarlo,massimo sfregio alla sua vanitas,Ripa di Meana non è che abbia poi cosi tanti motivi per prendersela con Vittorio Sgarbi, è un mero fatto personale  pur con una connotazione geniale l 'idea di rievocare la cacca d'artista di Manzoni per una cacca di critico !Insomma ce n'è di immaginazione dietro questa cosa a dir poco geniale ed effettuata nel linguaggio dell'arte e della trasgressione mà con uno sfondo reazionario (...) perchè ridurre a cosi misera cosa,banalizare l'urina quando c'è tutto un mondo che l'adora quale pratica erotica? 
Resta la curiosità di sapere se il piscio era di donna o di di uomo,la sostanza della protesta provocazione forse cambierebbe....quello che è certo è che forse se non salta fuori provvidenziale un video saremo privati dell'ennesima incazzatura epocale e  per una volta...per la prima volta profondamente motivata !
Colpa della crisi se sono finiti i tempi delle torte in faccia?

SPOLETO – Ha aperto un barattolo e ha lanciato il liquido contenuto al suo interno addossoVittorio Sgarbi. Un gavettone, quello di Marina Ripa di Meana, decisamente poco gradito dal critico d’arte anche perché sul barattolo “incriminato” c’era scritto “piscio d’artista”.

Di mezza citazione colta trattasi: Ripa di Meana, infatti, fa riferimento a “Merda d’Artista” opera di Piero Manzoni realizzata proprio in polemica con lo scadimento dell’arte moderna.

Il tutto è avvenuto a Spoleta, al padiglione per l’inaugurazione della  Biennale di Venezia. “Mi sono dovuto cambiare, spero fosse acqua” il commento di Sgarbi.

Marina Ripa di Meana ha motivato il gesto accusando il critico di censura: “Sgarbi ha fatto un vero sgarbo. Ha scelto fra i vari intellettuali che dovevano scegliere gli artisti del Padiglione Italia della Biennale Carlo Ripa di Meana, mio marito, che a sua volta ha scelto un noto fotografo, Lorenzo Cappellini, il quale ha messo come opera 4 passaggi della sua vita. Tra questi c’era una foto con me, Carlo e Moravia. Lui l’ha tolta dicendo ‘non frega piu’ niente a nessuno, sono dei vecchi rincoglioniti’ e che la doveva togliere. Cosa che ovviamente l’artista ha fatto”.

“Per settimane – ha aggiunto Ripa di Meana – ci siamo appellati a Sgarbi perche’ ci ripensasse. Non e’ da lui fare il censore. Lo spazio e’ rimasto vuoto. Abbiamo pregato, telefonato, scritto lettere. Lui ha detto che doveva tornare con un’altra opera. Ma ha usato il termine ‘vecchi rincoglioniti’. Cosi’ ho versato della pipi’ in un vasetto prezioso con scritto sopra ‘Piscio d’artista’, firmato da me. Purtroppo il vasetto e’ andato in frantumi, Sgarbi l’ha buttato per terra. Lui urlava come un pazzo, mentre io gli dicevo “è piscio d’artista, d’artista…ecco cosa fanno i vecchi rincoglioniti”.
Fonte

mercoledì 15 giugno 2011

VIDEO ORANGO SALVA UN UCCELLINO CHE STA ANNEGANDO BOOM DI CLIC NEL WEB

Credo che in certi momenti sia estremamente neccessario ritrovare lo spirito perduto dell'adolescenza,una età della vita in cui ancora o stupore e l'emozione della meraviglia schiudono il cuore al respiro del sentimento sottraendolo all'atrofizazione cui ci sottopone il mondo moderno,alla competizione e all'individualismo più sfrenato,di li a poco esso sarà condiviso facendo di noi una specie sociale che tesse ampie  e infinite interelazioni.




Fonte: GreenMe.it
La natura molto spesso ci regali scorci e situazioni che invitano alla riflessione, in questa lotta continua dell’uomo contro l’uomo. Potrebbe sembrare la scena di un film. Due animali, del tutto diversi, per razza e dimensioni, mostrano affetto e generosità, e sono pronti a salvarsi la vita.
La storia è realmente accaduta: un orango ha salvato un uccellino che stava annegando in uno stagno. Il video è ormai notissimo agli utenti di YouTube, e sta continuando a commuovere il web.
Un orango incuriosito dal cinguettare di un uccellino, decide di spiarlo e nota che il piccolo animale è finito dentro uno stagno e non è in grado di ritornare a galla. Così fa vari tentativi per salvarlo, prima con una foglia raccolta attorno allo stagno, tenta di avvicinarlo alla riva. Poi lo tira su con le sue manone e lo porta in salvo.

Ma non è ancora tutto. L’orango, pogiandolo delicatamente, vuole constatare se sta bene e gli si avvicina come per baciarlo.

Due mondi in appartenza lontani, incomunicabili, uniti dall’affetto e dalla solidarietà. Dovremmo pensarci un po’ su. Il mondo degli animali ha tanto da insegnarci, non credete?

Francesca Mancuso


giovedì 7 aprile 2011

RITROVATA LA FOTO PIU COMMOVENTE DEL TERREMOTO D'ABRUZZO !

Per la cronaca fù un pompiere ad avvicinarsi al topolino visibilmente provato,con dolcezza e voce suadente,sussurrando è riuscito a vincere la diffidenza del topolino sino a che si è avvicinato per dissetarsi poi per caso un fotografo ha realizato l'istantanea.

martedì 22 marzo 2011

SULLE CORDATE E I GRUPPI IN OKNOTIZIE....

FOTOGRAMMA ESTRATTO DAL VIDEO NEL LINK
In Feddback non lo hanno voluto...
Qui posto una metafora figurata per cosi dire,vi invito a dargli una occhiata,è oltretutto divertente,è un piccolo (video www.scuolazoo.com) (questione di punti di vista certo S.trova riprorevoli certe esibizioni da circo Barnum!) dicevo da parecchio sento quella che è ormai una litania,lo scioglimento dei gruppi o la sanzione verso le "cordate" (...) Tecnicamente mi pare impossibile impedire la loro nascita (...) è una dinamica che si sviluppa all'esterno del Social (...) Potrei sbagliare ma credo che i "capi muta" o le guide spirituali delle cordate sono da identificare nei PU o negli orfanelli che per i casi della vita hanno perduto i gradi (...) la famosa stellina...dicevo solidarizzo con loro indirettamente spesso oggetto di critiche indirette,la loro è una faticaccia in termini di relazioni umane . Tessere,intrecciare alleanze durature non è uno scherzo,proteggersi dalle infiltrazioni e dallo spionaggio,dai pettegolezzi,dall'invidia,entrare là dove è possibile nei misteri dell'algoritmo,comminare l'ostracismo...converrete con me che non è uno spasso,anzi tuttaltro. Personalmente credo che sia giunta l'ora che i capi muta o chi crede di contare qualcosa o...i PU, si incontrino da qualche parte per stabilire nuovi obbiettivi,un po meno legati alla vanità,magari più aperti all'interesse comune:qualità,contenuti,etica civile ! Voglio dire,si ai gruppi,mi stà bene tutto,cosi com'è e prendo atto che essi detengono una bricciola infinitesimale di potere,di influenza,perchè dunque non spenderla ? Sono altresi consapevole che esistono realtà estranee allo spirito del Social,vi si affacciano con inusitata ferocia,determinazione, nell'ottica esclusiva dello sfruttamento commerciale dello stesso (...) non è a loro che rivolgo questo invito,continuino a farsi i fatti loro (...) con i peones che li supportano (...) ondivaghi e mutevoli vagando da una cordata all'altra (...) sino ad affiancarsi a minoranze settarie che a parole e post/articoli condannano mentre poi nella manifestazione della simpatia attraverso il voto (...) sposano sperando che...nessuno ci faccia caso ! Li invito a non strafare (...) senza offesa per nessuno ovvio,sto...solo delirando! Buon lavoro a tutti.

sabato 19 marzo 2011

" ...HAI CHIUSO LA MACCHINA ? " MA SI POI SONO SOLO SCIMMIE...


Clic sull'immagine per accedere alla galleria fotografica completa


Ve lo dico subito,malgrado le apparenze non si tratta di una perquisizione ordinata dalla Procura di Milano sulla vettura della Minetti dimenticata in uno dei parking intorno al parco Lambro,nossignori,si tratta di un reportage per immagini che tratta dell'intelligenza degli uni e della soave beota coglioneria o del lieve pregiudizio degli altri   "  la vettura è chiusa a chiave,chi vuoi che....  "  i primi come facevamo noi da bambini sono mossi da una curiosità a prova di signorina,i secondi si credono intelligenti ed hanno la tendenza a sottostimare quella altrui precipitando nello specismo (razzismo di specie) insomma cadiamo sempre in politica,indovinate a chi si allude?
Dei primati,dei nostri cugini si puo dire tutto tranne che non sono capaci di stupirci,ogni anno etologi e ricercatori pubblicano nuovi studi che confermano una volta di più la loro vicinanza all'essere umano ben al di là dell'affinità stupefacente che ci riserva il loro patrimoio genetico pressoche identico al nostro (...) 
Se osservate bene la sequenza un po al di là del lato umoristico troverete uno slancio,una curiosità,lo rammento alla base dell'intelligenza e della coscienza di sè (...) che muove a stupore e meraviglia .
In un secondo tempo la varietà di caratteri e di indoli che si estrinsecano nelle modalità di esplorazione con delle preferenze spiccatissime,dal Voyeurs al feticista,dal tecnico al politico,tutte le specificità dell'umano vi sono rappresentate,l'sibizionista,l'individualista,il narcisista,il filosofo pensatore e via dicendo,non avete che da dirvertirvi anche voi nella scoperta delle indoli e dei talenti di questi caratteri a torto definiti animali !

venerdì 11 marzo 2011

"SUGAR NON MI LASCIARE" (video) LA DOVE CONOSCENZA E AMORE RESTITUISCONO LA VITA

Il video è particolarmente commovente,per certi versi scioccante
WASHINGTON - Un cane, di nome Sugar, dopo un collasso si accascia a terra inanimato , è stato rianimato in pochi minuti con alcune pressioni sul torace, una specie di massaggio cardiaco, da parte del proprietario di un centro per cani in cui si trovata. E' successo a Tacoma, vicino a Washington (Stati Uniti), nel Canyon Crest Training Center: protagonista del "pronto intervento", Ron Pace, istruttore di cani: il salvataggio è avvenuto proprio sotto gli occhi della padrona dell'amico a quattro zampe, Tiffany Kauth, inizialmente in lacrime e distrutta per la paura di perdere Sugar, ma che poi riabbraccia il boxer felicissima. Il video è cliccatissimo su LiveLeak.(fonte testo)


Clic sull'immagine per accedere al Video

mercoledì 16 febbraio 2011

IO NON CI CREDO ! ALL'ELEFANTE PITTORE....


BAMBI FUGGE IN CITTA MA VIENE AGGREDITA DAI CANI IL REPORTAGE DEL SALVATAGGIO


Clic sull'immagine per accedere alla galleria fotografica completa


Siamo in una città sperduta della grande Russia a Yaroslavl,li imperversa un inverno particolarmente rigido,il cerbiatto ha scelto di scendere in città per nutrirsi e scoperto sue spese che la città puo essere una "giungla d'asfalto" senza eguali in quanto a ferocia e nel suo esatto opposto (...) 
E stato ben presto aggredito da un cane e ferito leggermente,ben presto qualcuno ha pensato di dargli la caccia ,con una tempestività incredibile,per fortuna sono arrivati presto i soccorsi,i bambini della vicina scuola,in tanti hanno allontanato il malintenzionato che si apprestava a catturare per ucciderlo il cerbiatto e poi,hanno allertato i pompieri e la polizia locale i quali si sono organizzati per il salvataggio anche se nel frattempo la vettura che li aveva condotti sul posto ha avuto il motore congelato,tutto è bene quello che finisce bene!

mercoledì 9 febbraio 2011

California, allevatore pugnalato a morte da un gallo da combattimento


ROMA (fonte)– “Pugnalato” a morte da un gallo da combattimento: è morto così Jose Luis Ochoa, 35 anni. Domenica 6 febbraio Ochoa stava partecipando ad una lotta – illegale – di galli da combattimento a Tulare County, in California.
Ad un certo punto, racconta il sito della Bbc, uno dei galli, con un coltellino-rasoio molto affilato attaccato alle zampe, ha iniziato a colpirlo. L’uomo è stato trasportato in ospedale, al Delano Regional Medical Center, dove è morto due ore dopo.
Il medico ha detto che l’uomo è stato colpito con forza brutale al polpaccio destro. “Non ho mai visto incidenti simili, ha detto al Bakersfield Californian il sergente Martin King, che ha lavorato al fianco dello sceriffo per oltre vent’anni.
Ochoa era già stato in passato multato per possesso di animali da combattimento: l’anno scorso aveva dovuto sborsare 370 dollari, che però non sono nulla rispetto ai 10mila dollari di multa che vengono comminati in altri casi, anche in combattimenti minori.
Ma ai galli tocca una sorte ben peggiore: di solito, prima dei combattimenti, vengono loro iniettati antibiotici e steroidi, e gli speroni e le creste vengono spesso amputati.
Il caso ha risvegliato l’attenzione di John Goodwin, responsabile per le politiche contro la crudeltà sugli animali della the Humane Society of the United States.
“E’ piuttosto raro che qualcuno muoia, ma non mi stupisce che sia successo. Anzi, mi stupisce che non succeda più spesso”, ha detto Goodwin al Bakersfield Californian.
Negli Stati Uniti i combattimenti tra galli sono illegali, ma questo non impedisce che in California queste lotte, con relative scommesse, siano sempre più frequenti, anche perché le punizioni sono meno severe che nei vicini Oregon, Arizona e New Mexico.

sabato 5 febbraio 2011

IL PERICOLO E IL MIO MESTIERE


Clic sull'immagine per accedere alla galleria fotografica completa
Di per sè già avvicinarlo non è una cosa facile,lo Squalo intendo,poi catturarlo,imbragarlo e infine mettergli la mano nella bocca per toglierli quel diavolo d'affare che si è ficato in bocca accecato dal suo appetito e,chissà se sarà riconoscente un giorno vista la sua brutta fama mà immeritata come hanno avuto occasione di testimoniare tantissimi sub.
Ecco nel reportage abbastanza sintetico una operazione complessa con un lieto fine degno di essere segnalato dopo il massacro inarrestabile che offende una specie con oltre 150 milioni di anni di storia,altro che l'apparizione dell'uomo sul pianeta!

Fino a 10 milioni di kg di pinne di squalo (equivalente al peso di più di 2.000 elefanti africani adulti) vengono esportati ogni anno a Hong Kong da quasi 87 paesi, dichiara un nuovo rapporto pubblicato da Oceana, una delle più grandi organizzazioni per la conservazione marina,continua a leggere..... 

L'ORSO CHE CHE NON VOLLE IMPARARE A VOLARE


Clic sull'immagine per accedere alla galleria fotografica completa
Gli americani non sempre li ammazzano gli Orsi,quantunque sia l'animale simbolo del paese;succede per sport naturalmente o perchè a tiro della magnum o con arco e freccia e visore notturno nascosto (nella foto) che senno il "trofeo" da mostrare agli amici ha un po meno valore (...) Stavolta sul ponte passeggiava un orso simpatico e un po timido quando un camion lo ha sfiorato (spero non lo abbia fatto apposta) preso dal panico si è buttato giù dal cavalcavia rimanendo pare per una intera giornata appeso come lo vedete nelle immagini,hanno avuto i pompieri della California tutto il tempo di stendere una rete di sicurezza e infine lo hanno convinto a lasciarsi cadere con una fucile che spara una siringa all'anestetico,huff tutto è bene quello che finisce bene,chissà che vertigini....

mercoledì 2 febbraio 2011

LAO HEI E IL SUO AMICO BAMBINO

FONTE


Clic sull'immagine per accedere alla galleria fotografica completa
La maggior parte delle amicizie sono farcite di "se" e di "ma", e va a finire che diventano delle semplici relazioni che si reggono a forza di sottintesi.
                                                    Nicolas de Chamfort
Fatta eccezzione per l'amicizia di un cane o quel sentimento che la natura instilla nei nostri parenti mammiferi e più raramente tra noi umani,gli animali...questa storia ne è un piccolo esempio,commovente ed edificante.
Questo bambino ha perduto il padre e la madre a causa dell'AIDS;ha soltanto 6 anni;è nato anche lui sieropositivo (...) impossibile sperare che abbia accesso alle cure... vive nella capanna dei suoi genitori nella provincia del Guangxi in Cina,passa una buona parte del suo tempo a difendersi perchè la maggior parte degli abitanti del villaggio ha paura ad avvicinarlo,temono il contagio (...) accade un po in tutte le realtà agricole,nelle campagne più sperdute,dall'Africa alla Cina...

Il suo solo amico è il suo cane.

Di tanto in tanto gli fà visita la nonna di 84 anni,lo aiuta a piantare i legumi e a fare la cucina,la scuola locale non lo accetta ai corsi in quanto i parenti degli altri allievi minacciano di ucciderlo se si avvicina ai loro figli !
Tantopiù che in caso di liti tra ragazzi il medico non saprebbe ne come curarlo ne vorrebbe correre il rischio del contagio (...)

La USL locale  devolve per l'assistenza del bambino all'incirca dieci dollari al mese (70 yuan) affatto sufficienti al mantenimento del bambino...

Il bambino provvede intieramente a se stesso,si lava da se,riordina la sua cucina,raccoglie la legna per il forno nel bosco,si occupa dell'orto ne più ne meno di come farebbe un adulto (...)

Il suo migliore amico si chiama Lao Hei,è il suo cane,gioca e dorme con lui e occasionalmente lo difende da chi si avvicina alla capanna per tirare sassi e ingiurie (...)

Di tanto in tanto persone di cuore gli portano dei vestiti,qualche bene alimentare,delle vecchie coperte,per esempio un uomo gli ha appena portato venti kg di riso e degli spaghetti cinesi...un altro gli porta un giornale con molte fotografie per seguire i fatti del mondo,glieli legge e li commentano insieme... 


Crédits fotografie: english.people.com.cn


giovedì 27 gennaio 2011

ECCENTRICHE COMPETIZIONI PER CANI




FONTE

AMBAM IL GORILLA DALL'INCEDERE UMANO


Ambam vive al Port Lympne Wild Animal Parkun nel Kent in Inghilterra,non è un gorilla dalla schiena argentata come tutti gli altri,per misteriose ragioni Ambam ha scelto di marciare camminare su due gambe,la cosa lo ha reso una celebrità,lo fanno certo anche altri gorilla occasionalmente ma lui lo fà da sempre e per lunghe distanze,la qual cosa pone non pochi interrogativi tra gli specialisti e gli etologi usi affidarsi alle complesse conclusioni della storia dell'evoluzione secondo Darwin .
Potrebbe voler signicare che da un giorno all'altro un antenato primate,scimmia dell'uomo ha fatto la stessa cosa e non semplicemente perchè le erbe della Savana erano troppo alte e nascondevano minacce gravi alla sua esistenza (...)
Gli amanti dell'intrigo suggeriscono che potrebbe trattarsi dei primi passi umanoidi di questa specie di primati,potrebbe essere che un certo numero di essi per cultura,imprinting ambientale,sociale o per puro trasmissione istintuale prenda davvero a camminare su due gambe ingenerando tutta una serie di conseguenze nell'evoluzione della specie ed avvicinandola ancor più alla storia dell'uomo.
Se osservate il video vedrete l'incredibile incedere umano della sua postura (girato a distanza di sicurezza perchè sono animali timidi e talvolta irritabili)
Mi fermo qui perchè l'argomento oltre che complesso richiede da parte mie conoscenze specialistiche che non possiedo.
Concludo:la natura sà stupirci,sorprenderci ad ogni passo .










martedì 25 gennaio 2011

IL CANE E LA METAFISICA



Saremmo veramente sorpresi se un giorno scoprissimo che gli animali si  pongono anche essi domande metafisiche sull'onda del :"chi siamo,da dove veniamo ...? " 
 Ok taglio corto,fatemi sapere se vi piace questo cane immerso nella contemplazione...

AMICI TASCABILI SIMPATICISSIMI PICCOLISSIMI


Clic sull'immagine per accedere alla galleria fotografica completa

MISSIONE IMPOSSIBILE (funny animal)



Clic sull'immagine per accedere alla galleria fotografica completa