Vicistats

mercoledì 16 febbraio 2011

IO NON CI CREDO ! ALL'ELEFANTE PITTORE....


BAMBI FUGGE IN CITTA MA VIENE AGGREDITA DAI CANI IL REPORTAGE DEL SALVATAGGIO


Clic sull'immagine per accedere alla galleria fotografica completa


Siamo in una città sperduta della grande Russia a Yaroslavl,li imperversa un inverno particolarmente rigido,il cerbiatto ha scelto di scendere in città per nutrirsi e scoperto sue spese che la città puo essere una "giungla d'asfalto" senza eguali in quanto a ferocia e nel suo esatto opposto (...) 
E stato ben presto aggredito da un cane e ferito leggermente,ben presto qualcuno ha pensato di dargli la caccia ,con una tempestività incredibile,per fortuna sono arrivati presto i soccorsi,i bambini della vicina scuola,in tanti hanno allontanato il malintenzionato che si apprestava a catturare per ucciderlo il cerbiatto e poi,hanno allertato i pompieri e la polizia locale i quali si sono organizzati per il salvataggio anche se nel frattempo la vettura che li aveva condotti sul posto ha avuto il motore congelato,tutto è bene quello che finisce bene!

mercoledì 9 febbraio 2011

California, allevatore pugnalato a morte da un gallo da combattimento


ROMA (fonte)– “Pugnalato” a morte da un gallo da combattimento: è morto così Jose Luis Ochoa, 35 anni. Domenica 6 febbraio Ochoa stava partecipando ad una lotta – illegale – di galli da combattimento a Tulare County, in California.
Ad un certo punto, racconta il sito della Bbc, uno dei galli, con un coltellino-rasoio molto affilato attaccato alle zampe, ha iniziato a colpirlo. L’uomo è stato trasportato in ospedale, al Delano Regional Medical Center, dove è morto due ore dopo.
Il medico ha detto che l’uomo è stato colpito con forza brutale al polpaccio destro. “Non ho mai visto incidenti simili, ha detto al Bakersfield Californian il sergente Martin King, che ha lavorato al fianco dello sceriffo per oltre vent’anni.
Ochoa era già stato in passato multato per possesso di animali da combattimento: l’anno scorso aveva dovuto sborsare 370 dollari, che però non sono nulla rispetto ai 10mila dollari di multa che vengono comminati in altri casi, anche in combattimenti minori.
Ma ai galli tocca una sorte ben peggiore: di solito, prima dei combattimenti, vengono loro iniettati antibiotici e steroidi, e gli speroni e le creste vengono spesso amputati.
Il caso ha risvegliato l’attenzione di John Goodwin, responsabile per le politiche contro la crudeltà sugli animali della the Humane Society of the United States.
“E’ piuttosto raro che qualcuno muoia, ma non mi stupisce che sia successo. Anzi, mi stupisce che non succeda più spesso”, ha detto Goodwin al Bakersfield Californian.
Negli Stati Uniti i combattimenti tra galli sono illegali, ma questo non impedisce che in California queste lotte, con relative scommesse, siano sempre più frequenti, anche perché le punizioni sono meno severe che nei vicini Oregon, Arizona e New Mexico.

sabato 5 febbraio 2011

IL PERICOLO E IL MIO MESTIERE


Clic sull'immagine per accedere alla galleria fotografica completa
Di per sè già avvicinarlo non è una cosa facile,lo Squalo intendo,poi catturarlo,imbragarlo e infine mettergli la mano nella bocca per toglierli quel diavolo d'affare che si è ficato in bocca accecato dal suo appetito e,chissà se sarà riconoscente un giorno vista la sua brutta fama mà immeritata come hanno avuto occasione di testimoniare tantissimi sub.
Ecco nel reportage abbastanza sintetico una operazione complessa con un lieto fine degno di essere segnalato dopo il massacro inarrestabile che offende una specie con oltre 150 milioni di anni di storia,altro che l'apparizione dell'uomo sul pianeta!

Fino a 10 milioni di kg di pinne di squalo (equivalente al peso di più di 2.000 elefanti africani adulti) vengono esportati ogni anno a Hong Kong da quasi 87 paesi, dichiara un nuovo rapporto pubblicato da Oceana, una delle più grandi organizzazioni per la conservazione marina,continua a leggere..... 

L'ORSO CHE CHE NON VOLLE IMPARARE A VOLARE


Clic sull'immagine per accedere alla galleria fotografica completa
Gli americani non sempre li ammazzano gli Orsi,quantunque sia l'animale simbolo del paese;succede per sport naturalmente o perchè a tiro della magnum o con arco e freccia e visore notturno nascosto (nella foto) che senno il "trofeo" da mostrare agli amici ha un po meno valore (...) Stavolta sul ponte passeggiava un orso simpatico e un po timido quando un camion lo ha sfiorato (spero non lo abbia fatto apposta) preso dal panico si è buttato giù dal cavalcavia rimanendo pare per una intera giornata appeso come lo vedete nelle immagini,hanno avuto i pompieri della California tutto il tempo di stendere una rete di sicurezza e infine lo hanno convinto a lasciarsi cadere con una fucile che spara una siringa all'anestetico,huff tutto è bene quello che finisce bene,chissà che vertigini....

mercoledì 2 febbraio 2011

LAO HEI E IL SUO AMICO BAMBINO

FONTE


Clic sull'immagine per accedere alla galleria fotografica completa
La maggior parte delle amicizie sono farcite di "se" e di "ma", e va a finire che diventano delle semplici relazioni che si reggono a forza di sottintesi.
                                                    Nicolas de Chamfort
Fatta eccezzione per l'amicizia di un cane o quel sentimento che la natura instilla nei nostri parenti mammiferi e più raramente tra noi umani,gli animali...questa storia ne è un piccolo esempio,commovente ed edificante.
Questo bambino ha perduto il padre e la madre a causa dell'AIDS;ha soltanto 6 anni;è nato anche lui sieropositivo (...) impossibile sperare che abbia accesso alle cure... vive nella capanna dei suoi genitori nella provincia del Guangxi in Cina,passa una buona parte del suo tempo a difendersi perchè la maggior parte degli abitanti del villaggio ha paura ad avvicinarlo,temono il contagio (...) accade un po in tutte le realtà agricole,nelle campagne più sperdute,dall'Africa alla Cina...

Il suo solo amico è il suo cane.

Di tanto in tanto gli fà visita la nonna di 84 anni,lo aiuta a piantare i legumi e a fare la cucina,la scuola locale non lo accetta ai corsi in quanto i parenti degli altri allievi minacciano di ucciderlo se si avvicina ai loro figli !
Tantopiù che in caso di liti tra ragazzi il medico non saprebbe ne come curarlo ne vorrebbe correre il rischio del contagio (...)

La USL locale  devolve per l'assistenza del bambino all'incirca dieci dollari al mese (70 yuan) affatto sufficienti al mantenimento del bambino...

Il bambino provvede intieramente a se stesso,si lava da se,riordina la sua cucina,raccoglie la legna per il forno nel bosco,si occupa dell'orto ne più ne meno di come farebbe un adulto (...)

Il suo migliore amico si chiama Lao Hei,è il suo cane,gioca e dorme con lui e occasionalmente lo difende da chi si avvicina alla capanna per tirare sassi e ingiurie (...)

Di tanto in tanto persone di cuore gli portano dei vestiti,qualche bene alimentare,delle vecchie coperte,per esempio un uomo gli ha appena portato venti kg di riso e degli spaghetti cinesi...un altro gli porta un giornale con molte fotografie per seguire i fatti del mondo,glieli legge e li commentano insieme... 


Crédits fotografie: english.people.com.cn