Vicistats

mercoledì 13 ottobre 2010

L'uomo che parla agli squali


Clic sull'immagine per accedere alla galleria fotografica completa


Queste immagini non necessitano certo di un commento,ci parlano di una relazione tra mammiferi,parenti stretti diversa,possibile,in realtà nella stragrande maggioranza dei casi verso questi mammiferi è attuata una caccia spietata per una parte infima della loro massa corporea...la pinna,una supposta "delizia" gastronomica in oriente.
Ed ora una curiosità che la dice lunga sul debito che abbiamo con questi esseri viventi giunti a noi da ben oltre 400 milioni di anni:

Che quello del sesso fosse un desiderio antico si sapeva. Ma adesso sappiamo dare anche una data esatta in cui si consumarono i primi rapporti sessuali intimi. Ci hanno pensato i paleontologi del Museo di Storia Naturale di Los Angeles, che hanno affermato che la prima volta in cui due esseri viventi si sono uniti sessualmente risale a 380 milioni di anni fa. Protagonisti delle effusioni, gli antenati degli odierni squali.

Sarebbe questa l’ultima scoperta emersa dallo studio di alcuni fossili di pesci placodermi risalenti a 380 milioni di anni fa. Come spiega John Long, autore dello studio in questione, è allora che probabilmente si ebbero i primi rapporti sessuali “intimi”: «Abbiamo trovato che i placodermi avevano rapporti in cui il maschio inseriva una struttura che era parte della pinna pelvica nella femmina, e questo è significativo, è l’esempio più antico di riproduzione avanzata».
Lo studio di Long sarà presentato al meeting della Society of vertebrate Paleontology di Pittsburgh.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento

LA NATURA NON E UNA OPINIONE TUTTAVIA ESSA BENEVOLMENTE ACCETTA OCCASIONALMENTE LE TUE DI OPINIONI PERCHE HA PIETA DELL'APPROSSIMAZIONE A CUI TI HA CONDOTTO LA TUA PERSONALE EVOLUZIONE.
M.Abbatangelo