Vicistats

venerdì 1 ottobre 2010

Blitz contro il circo Medrano a S.lazzaro

100% animalisti (fonte)
Il 20 settembre scorso, il consiglio comunale di San Lazzaro di Savena (Bologna) annunciava che sarebbe stata votata nel giorno successivo una delibera contro l'utilizzo di Animali esotici nei circhi.
Nella nuova stesura viene proibito l'utilizzo di alcune specie Animali in qualsiasi manifestazione pubblica o privata: si tratta di Animali definiti "esotici", cioè Primati, Delfini, Orsi, Lupi, grandi Felini, Foche, Rinoceronti, Ippopotami, Rapaci e Giraffe.
Animali di queste specie non potranno né essere esibiti in spettacoli, né esposti in mostra.
Si tratta di un passo avanti, sia per il principio che afferma, sia perché queste specie sono quelle più sfruttate dai circensi per richiamare il pubblico.

med003.jpgCENTOPERCENTOANIMALISTI è contro la schiavitù di Animali di qualsiasi specie, compresi Cani, Cavalli, Pappagalli e altri che vengono utilizzati nei circhi, soprattutto in quelli minori. Ogni animale ha diritto a vivere libero, senza dover sopportare le violenze dei circensi. Non solo la Tigre, ma anche il Cane o le Colombe.
Con molto stupore, abbiamo notato in questi giorni l’attendamento, del circo Medrano, proprio a San Lazzaro di Savena…..
La notte scorsa, i nostri militanti hanno coperto gran parte dei manifesti pubblicitari del circo Medrano a San Lazzaro di Savena, inoltre hanno affisso con il nastro adesivo, uno striscione rivolto alla giunta comunale, attaccato sulla ringhiera del municipio , rivolto alla giunta comunale…..
CENTOPERCENTOANIMALISTI non ha nulla contro il circo degli artisti, ma contesterà sempre e comunque contro la detenzione e lo sfruttamento degli animali all’interno dei tendoni circensi….

Nessun commento:

Posta un commento

LA NATURA NON E UNA OPINIONE TUTTAVIA ESSA BENEVOLMENTE ACCETTA OCCASIONALMENTE LE TUE DI OPINIONI PERCHE HA PIETA DELL'APPROSSIMAZIONE A CUI TI HA CONDOTTO LA TUA PERSONALE EVOLUZIONE.
M.Abbatangelo